LE NOSTRE INFO

La Nostra Associazione vanta più di 25 anni d'esperienza in questo settore

Chi SIamo?

L’Associazione Ornicoltori Arcellesi è stata costituita in Avellino nel 1993 ed è presente su tutto il territorio Italiano . Essa raggruppa a livello locale tutti gli appassionati amatori dell’allevamento di uccelli da gabbia e voliera. Per ottenere ulteriori informazioni si può consultare l’apposita sezione CONTATTI di questo sito dove troverete i nominativi del Direttivo dell’associazione e relativi recapiti.

La Nostra Filosofia

L’Associazione non ha alcuno scopo commerciale e di lucro, ma è istituita per la conservazione, la tutela, lo sviluppo ed il miglioramento del patrimonio ornitologico nel vasto quadro della protezione della fauna e della natura.

1 Il nostro regolamento è totalmente consultabile nella sezione apposita.

Costituito da 17 articoli diviso in VI Titoli.

Clicca qui per consultarlo integralmente.

Iscrizione

2 È possibile iscriversi alla nostra associazione mediante un modulo pre compilato.

Info e prezzi sulla pagina dedicata.

Per scaricare il modulo basta cliccare qui.

Statuto

3 Lo statuto dell'Associazione che disciplina l'organizzazione e il funzionamento.

Consultabile qui.

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.

Alcune info

La FOI

Tra le tante associazioni che operano in Italia, la nostra aderisce alla FOI (Federazione Ornicoltori Italiana)

La Mission

Gli scopi sono lo studio e l'allevamento della fauna ornitica domestica e la tutela delle razze domestiche di uccelli in pericolo di estinzione.

L’Associazione

L'Associazione Ornicoltori Arcellesi è costituita con finalità di interesse culturale e ambientale, è apolitica e non persegue fini speculativi né di lucro.

La Pratica Mondiale

Praticata in quasi tutto il mondo, variano i tipi di impianto che possono essere manuali o automatici.

L’Ornitologia

L'ornitologia è una delle poche scienze che ancor oggi è praticata da un grandissimo numero di dilettanti e appassionati più o meno esperti.

L’Avicultura

L'avicoltura, branca della zootecnica, è la pratica riguardante l'allevamento degli uccelli e gli aspetti culturali che ne derivano.

per ulteriori info consultare il sito della foi